martedì 15 febbraio 2011

Scusa, ma non potevi fare la commessa ?!?

o l'impegata.. come tutte noi, del resto.
Qualcuna si identifica con lo stilista di cui vende i vestiti, altre ( me compresa ) si definisce account manager o Responsabile operativa, ma accomunate tutte da un misero stipendio.
Di certo non mi posso comprare borse di Chanel, fare shopping in Via della Spiga o andare da Coppola una volta alla settimana.
Chiedo scusa, quindi, se non riesco a capire gli uomini che si schierano dalla parte della dignità di donne che di fatto hanno scelto, autonomamente, di rinunciarvi per prime, preferendo agevolazioni lavorative ed outfits da urlo!
Senza trascurare che non mi ero accorta di quanti uomini moralisti ci fossero in giro, uomini che tengono alla dignità della donna e la invitano a non "venderla".
Ma poi scopri che i programmi più visti in tv sono pregni di "peccatrici scosciate" ( programma Cult rimane " Colpo Grosso" ), le strade sono piene di prostitute, le gite in Svizzera si sprecano.............ma.....dite che sono  gli stessi che tutto d'un tratto si sono pentiti?
E poi scusate, ma io proprio non riesco  a sentirmi offesa se le donne di cui stiamo parlando si occupano di intrattenimento maschile.
Io faccio altro.
E' come se vi accusassero di avere le doppie punte e invece non ne hai mezza.
Io l'ho sempre data gratis e ora la do solo al mio fidanzato, non ho una borsa di Chanel e da Coppola ci vado ogni 3 mesi.
Avrebbe potuto  farlo anche Sara Tommasi.

1 commento:

  1. Già, perchè i cortei pullulano di uomini che gridano allo scandalo prima di tuffarsi nella scollatura della barista o fare un commento grossolano alla badante della nonna. E le urlanti signore indignate perchè non godono più dell'approvazione di un tempo? Non amo fare nomi ma una bellissima donna dai "nobili natali" scandisce slogan in stile Montessori dopo essere stata una suffragetta del sesso libero.... ma la coerenza?
    L'esercito delle escort conta tra le sue fila ogni tipo di donna....donna? Ma perchè non ci sono uomini, ragazzi disposti alle stesse prestazioni? E' una legge di mercato, domanda e offerta, un po' come le Birkin, solo che è più facile trovarne! Ma è proprio necessario andare nei salotti del potere a scovare persone disposte ad una scorciatoia per ottenere l'oggetto del desiderio, sia un 30 all'Università, l'iscrizione alla scuola del figlio, un aumento di stipendio, la Birkin o l'anello di diamanti?
    Io scelgo la via tradizionale, ma non sono così presuntuosa da permettermi di giudicare le scelte altrui, io.

    RispondiElimina